Ancora una volta sarà l’ospedale il tema-cardine della campagna elettorale. Perché, se proprio la vogliamo dire tutta, proprio sull’ospedale è caduto il sindaco Antonio Barile.
E sull’ospedale il popolo sangiovannese non transige perché lo vuole aperto e funzionale come tutti i presidi di sicurezza al servizio della gente. Ecco perché in questi giorni si sono ripetute manifestazioni di proteste che hanno lasciato il segno soprattutto nell’universo femminile.
Oggi (sabato 26 febbraio) il Partito democratico ha programmato una conferenza stampa nella sede del partito in via Dante Alighieri, dove il segretario on. Franco Laratta, tornerà ad invitare il governatore Scopelliti a ritirare il Piano sanitario perché “insieme possiamo rivederlo, – ha detto – contribuendo così a sanare il deficit con tagli agli sprechi, ai doppioni e alla corruzione, che da sola costa molto più di decine di piccoli ospedali”.
Intanto per domani, domenica 27 febbraio alle ore 17 presso il Polifunzionale – l’ex sindaco Antonio Barile, ha convocato la stampa e i simpatizzanti del partito per discutere sul “Perché di nuovo al voto a San Giovanni in Fiore”. Sarà certamente un’occasione di condanna verso quanti ne hanno determinato la sfiducia e un’occasione anche per ribadire la volontà di ricandidarsi alla carica di primo cittadino.