LARATTA FA IL BIS

Piero Laratta, maitre del New Dino’s Hotel di San Giovanni in Fiore, si è aggiudicata anche quest’anno la selezione regionale del concorso “Maitre dell’anno 2011” promosso dall’AMIRA per segnalare il maitre più bravo d’Italia, manifestazione svoltasi presso l’elegante sala del complesso turistico “Panorama Family club” di Scalea, acquisendo il diritto di rappresentare la sezione Cosenza-Sila dell’Amira alla finale nazionale in programma in una località del centro sud. Laratta ha presentato alla giuria un piatto flambé “Quaglie, vujulu e silli” (ovvero quaglie, guanciale e porcini) prendendo per la gola anche gli addetti ai lavori, che si sono lasciati conquistare dall’ottimo sapore della pietanza servita abbastanza calda con un abbinamento particolare un rosso “Ricupo – annata 2006”. Mentre il premio per la migliore professionalità è andato a Michele Giorno.
I maitre partecipanti oltre al vincitore sono stati Michele Giorno dell’Holiday Inn di Cosenza, Mario Esposito del Borgo Antico di Luzzi, Giovanni Lampari del Lido degli Scogli di Crotone e Luca Biafora dell’Hotel Biafora di Garga.
A presiedere la giuria il maestro della ristorazione Angelo Di Terlizzi che si è avvalso della collaborazione di Giovanni Arlia, maestro di cucina, Mario De Luca docente dell’IPSAR di Paola, Giuseppe Gradiolo, esperto in enologia e Gennarino Veltri, chef di cucina.
A fare gli onori di casa il gran maestro della ristorazione Biagio Talarico e il sindaco della cittadina tirrenica Pasquale Basile, che hanno accolto con signorilità gli addetti alla degustazione, gli operatori della ristorazione e i giornalisti intervenuti.

Comments are closed.