Pubblicati all’albo pretorio comunale i bandi afferenti all’avvio del servizio di assistenza domiciliare a disabili e persone anziane non autosufficienti. Il servizio, programmato dall’assessorato alle politiche sociali di San Giovanni in Fiore, in qualità di comune capofila dell’ambito distrettuale intercomunale per la gestione dei servizi socio-assistenziali, sarà attivato, quindi, oltre che nella città di Gioacchino anche nei Comuni di Caccuri, Cerenzia, Castelsilano e Savelli. I bandi sono due. Uno riguarda la selezione dei soggetti richiedenti l’assistenza, che dovranno inoltrare apposita domanda nei comuni in cui risultano residenti, allegando la documentazione necessaria, entro il 6 luglio alle ore 12.00.
Il secondo avviso pubblico è inerente alla selezione di 6 operatori socio sanitari e 32 assistenti familiari che dovranno prestare la propria attività nei 5 Comuni interessati dal servizio di assistenza domiciliare. La domanda di ammissione alla selezione, debitamente sottoscritta dall’aspirante, dovrà essere indirizzata al Comune di residenza e dovrà pervenire in busta chiusa con lettera raccomandata A/R a mezzo del servizio postale ovvero presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza entro il termine perentorio delle ore 12.00 di martedì 30 giugno 2020.
“Si tratta di un servizio importante e fondamentale per gli assistiti e le loro famiglie, su cui ho cominciato a lavorare sin dal mio insediamento “– è quanto afferma l’assessore alle politiche sociali di San Giovanni in Fiore, Marianna Loria (nella foto).