La Procura della Repubblica di Crotone ha emesso un avviso di garanzia nei confronti del sindaco di Cotronei, Nicola Belcastro, in relazione alla manomissione del ripartitore ubicato in località Trepidò, a causa del quale c’è stato un minore afflusso idrico in altri comuni limitrofi.
I reati ipotizzati a carico di Belcastro, sulla base delle indagini svolte dai carabinieri del Comando provinciale di Crotone, sono interruzione di pubblico servizio, attentato a impianti di pubblica utilità e danneggiamento aggravato.
Secondo quanto è emerso dall’attività investigativa, la manomissione del ripartitore idrico è stata commessa giovedì scorso, riferiscono i carabinieri, da Belcastro che, introdottosi nel manufatto che ospita il ripartitore idrico, forzando il lucchetto posto a chiusura del portone in metallo, agiva sulle valvole di erogazione dell’acqua potabile, variando illegittimamente il flusso idrico.
Il ripartitore idrico è stato posto sotto sequestro. Le indagini proseguono anche al fine di individuare eventuali ulteriori responsabilità. (ANSA).
AVVISO DI GARANZIA PER IL SINDACO DI COTRONEI
ago 8th, 21
/ 0 Comments
/